Campionati svizzeri 2023

Samuel Balsano, classe 2007, orgogliosamente selezionato per gareggiare con la squadra Ticinese ai campionati Svizzeri di ginnastica attrezzistica 2023, ha saputo dare il suo contributo con i colori dell’Unione Sportiva Ascona.

La squadra Ticinese presentatasi a Bulle (FR) questo fine settimana, ha raccolto un 13° posto a Livello Svizzero, mettendosi a confronto con realtà ginniche di grande rispetto.
Un’esperienza indimenticabile per un giovane ragazzo con la ginnastica stampata nel cuore, parte di un gruppo di ginnasti di grande calibro a confronto con i migliori ginnasti elvetici.
Samuel, a seguito di infortuni e lunghi periodi di ripresa, ha presentato i suoi esercizi al meglio delle proprie capacità, sostenendo la propria squadra su più attrezzi. Il solo pensiero di poter essere parte di tutto questo è motivo di grande orgoglio per tutti i suoi allenatori, che a suon di campanacci l’ hanno seguito e sostenuto in questa impresa assieme alla famiglia e a tutto il distaccamento Ticinese.
È stato onorevolmente integrato in uno splendido team capitanato dalle responsabili ticinesi Linda Alberti e Marina Gianinazzi, venendo apprezzato e riconosciuto a tutti gli effetti per il suo carisma ginnico e non solo.

Samuel, CONTINUA COSÌ!!!

Onorati, tutti i tuoi allenatori

Scroll to top