A Frauenfeld dal 23 al 24 agosto i nostri Ajla Del Ponte, Rosamilia Tiziana, Emma Piffaretti, Giovanni Pirolli, Gian Vetterli hanno rappresentato i colori USAscona ai campionati Svizzeri assoluti.
Ajla ha corso in tranquillità le eliminatorie arrivando seconda con un bel 11.30 dietro Salomé Kora nella finale per 3 centesimi non ha conquistato il terzo posto ma, dopo quasi 2 anni di tribolazioni il risultato é più che positivo. QUI il filmato della finale. Forza Ajla siamo tutti con te. QUI un bel articolo su Cooperazione di Armando Ceroni
Gian Vetterli vede sfumare il suo titolo di 4 volte campione nazionale della disciplina per 17 cm all’ultimo lancio di un certo Schmidli Philipp peccato poteva fare una quintina ma comunque rimane campione d’inverno e potrà rifarsi l’anno prossimo finiti gli studi che sicuramente hanno influenzato gli allenamenti, studiare medicina non é una passeggiata, Grazie Gian per il tuo argento, QUI il tuo lancio.
Tiziana Rosamilia nelle eliminatorie ha conquistato la finale di domenica che ha chiuso al 11° posto con un SB di 4:29,56 nei 1500m non dimentichiamoci che era la più giovane in gara di ben 8 anni dalla vincitrice. Grande Tiziana hai un gran bel futuro che ti attende.
Emma Piffaretti con un buon 5,89 si classifica 8ª nel lungo
Giovanni Pirolli manca la finale per un misero centesimo, peccato perché ha corso i 100m nel suo SB in 10,93 Forza Giovanni

