Campionati Ticinesi attrezzistica

Il 29 aprile 2023 presso le palestre di Biasca si sono disputati i campionati Ticinesi inferiori e superiori di attrezzistica femminile e maschile 2023.

Durante la giornata molteplici le ginnaste e i ginnasti che si sono adoperati a dare il meglio di loro sfidandosi a suon di salti, capriole e molto altro ad ogni attrezzo.

La sveglia è suonata presto per le nostre ginnaste della categoria C4 Kyla 1° posto e quindi campionessa ticinese e Sophie 7° posto, dando il via alle gare per essere subito seguite dalla categoria superiore femminile C5 con Sara al 20° posto.

Al termine della prima parte di giornata è arrivato anche il turno del maschile che ha visto in campo gara la categoria C5 Samuel 3° posto su un campo mentre sull’altro c’erano le ragazze della C2 con Malika 3° posto, Sophie 8°, Alice 11° e Christel 20° posto.

Le categorie non sono finite, nel pomeriggio per concludere questa giornata di sport è poi stato il turno delle categorie superiori C6 femminile con Tiira al 13° posto e della gran parte dei ragazzi nelle categorie C1 Samuele 2° posto ed Edoardo 5°, C2 Matteo 4°, con il terzetto C3 Lèon 6°, Geremi 7° ed Enea 8° e nella C4 Ethan 1° e dunque laureatosi campione ticinese, Matteo 3°, Evan 6° e Chris 7°.

Un grandissimo plauso a tutte le nostre ginnaste e ginnasti per gli ottimi risultati ottenuti, merito di tanto impegno durante gli allenamenti di tutto l’anno e sostenuti da volonterosi monitori.

Prima delle premiazioni dei ginnasti a sorpresa il direttore ACTG, Diego Raveglia ha premiato il nostro allenatore Boris Garbani per i suoi primi 10 anni di monitorato presso la nostra società.

Un grande grazie anche da parte di noi tutti per il suo grande impegno e lavoro che svolge settimanalmente in palestra con i ragazzi.

Importante anche il ruolo dei nostri due giudici Jenny e Sammy Bossi presenti durante la giornata quali giurati.

Un caloroso ringraziamento per il sostegno a tutti i presenti sugli spalti che con il loro tifo hanno reso ancora più magica questa giornata di grandi soddisfazioni ginniche.

Scroll to top