Qualifica Campionati Ticinesi categorie inferiori

Sabato e domenica scorsa nella ritrovata gara di qualifica per i Campionati di attrezzistica per tutti i nostri colori sono arrivati altri buoni risultati.

Sabato 18 marzo, Asia alla sua prima gara ha superato la categoria 1, Asia è arrivata 37° su un totale di 97 partecipanti.

Domenica 19 marzo in gara le categorie 2 e 4, bella gara per tutte le ginnaste. Superamento test riuscito per le più grandi e per Anthea nella categoria 2.

Mentre le sue compagne di gara si sono qualificate per i prossimi campionati Ticinesi di aprile: Alice 5°, Christel 5°, Sophie 7°, Malika 11°. Nella categoria 2 erano 88 ginnaste in competizione.

Per la categoria 4 invece un bel 3° rango per la nostra Kyla che nonostante una “brutta” caduta alla sbarra ha saputo risalire sulla sbarra e rimettersi in gioco per l’attrezzo successivo. Un grande brava anche alla nostra Sophie, 7° rango, che grazie all’impegno si avvicina agli scalini del podio. 78 ginnaste in gara per la categoria 4.

Dulcis in fundo ecco che grazie alle tre migliori classificate, grazie nell’ordine ad Alice, Christel e Sophie Ascona Squadra C2 conquista il 2° rango nella classifica per i campionati Ticinesi a squadre.

Brave ragazze continuate così!

Nel maschile la qualifica dei campionati ticinesi ha pure sorriso ai ginnasti dell’Unione Sportiva Ascona, rappresentati da C1 Edoardo Vincenzi,  C2 Matteo Tolomeo, C4 Matteo Filippi ritornato ricaricato alla grande dopo qualche anno di pausa, guadagnandosi il 3° Rango nel concorso a squadre!

Nell’individuale da notare ben 5 medaglie e il superamento Test per tutti  i neo ginnasti. Nella categoria 1 ben due podi per i giovanissimi Edoardo Vincenzi 2° rango e Samuele Guglielmini 3° a pochi decimi entrambi alla loro prima esperienza a un campionato ticinese.

Nella C2 il già citato Matteo Tolomeo ha ottenuto la sua prima medaglia d’argento frutto del suo grande impegno in allenamento. Si sono poi distinti Elia Longhi (14), Marvin Schäfer (16), Nathan Sangiuliano al superamento di categoria (17) e Martino Giovinazzo (19).

Nella C3 bel risultato per Leon (6) alla sua prima gara in assoluto, seguito da Geremi Mazzoleni (7) e Enea Bernardini (8), in un trio con grande potenziale.

Nella C4 come preannunciato. Un ottimo Matteo si è aggiudicato la meritatissima medaglia d’argento, precedendo di soli 5 Cts il compagno Ethan Svaluto Ferro anche lui sul podio. Seguono i più giovani Evan Svaluto Ferro (5) e Chris (6). Insomma, una gara molto combattuta che ha trovato un bel risultato complessivo con ben 6 medaglie individuali e 2 podi per il concorso a Squadre!

Giorgio Mas

Scroll to top