Qualifica Campionati ticinesi categorie superiori e Coppa Ticino categorie A
Un fine settimana ricco di soddisfazioni e di medaglie per i giovani ginnasti dell’attrezzistica.
Un inizio stagione che prosegue alla grande.
Nelle categorie superiori Dylan Cattomio, già vincitore della Coppa Ticino nella prima uscita stagionale, sabato scorso si è riconfermato miglior ginnasta nella Cat. 5 nella gara di qualifica ai prossimi Campionati ticinesi.
Assieme a lui, Tiira Roinien si è pure meritatamente qualificata per la finale femminile nella Cat.6, test quest’ultimo che la ginnasta già aveva brillantemente superato in occasione della recente Coppa Ticino.
Nelle categorie giovanili sono stati tanti i podi conquistati. Ben sette le medaglie: 4 ori e 3 bronzi!
Nel femminile da citare le medaglie d’oro della giovanissima Micol Fovini nella C1 e Sara Bär nella C4. Sempre nella C1 terzo rango per Alice Faruolo come pure per Sophie Metrangolo nella C3.
Nel maschile medaglia d’oro per il giovanissimo Martino Giovinazzo nella C1 e per il più sperimentato Dominic Camus nella C4. Assieme a loro medaglia di bronzo per Elia Longhi nella C1.
Da citare le altre ginnaste, entrambe al 5° rango, Joy Scarmuzzino nella C2 e Larissa Lottenbach nella C4. Prima avventura infine per le tre “piccole principesse” che hanno superato il test C1: in ordine di piazzamento Valentina Piezzi (10), Fanchetti Malika (24), Lea Joc (27), Sophie Tarella (45).

