Un titolo di Campione ticinese e due vice campioni
Dopo tanti successi al livello individuale ecco che i nostri ginnasti conquistano ben tre coppe ai Campionati ticinesi a squadre, gara che chiude la stagione agonistica di attrezzistica a livello cantonale.
Iscritte sei squadre: C1B, C2B, C3B, C4 e Categorie superiori maschile e femminile.
Titolo di campione ticinese nella C2B con i ginnasti Giada Santacroce, Lea Zajic, Yannick Böhny e Ethan Svaluto Ferro, davanti a Sementina e Manno. Ognuno di loro è stato decisivo per l’ottenimento della medaglia d’oro.
Secondo rango e quindi vice campioni ticinesi nella C1B e C3B. I giovanissimi Debora Balsano, Isabelle Lottenbach, Roger Fornera, Chris Stifanelli e Matteo Filippi hanno fatto centro alla loro prima esperienza in una gara a squadre.
I più sperimentati Fiamma Dalessi, Joel Gianella e Samuel Balsano hanno ottenuto altrettanto successo nella C3B. Siccome erano solo in tre, numero minimo per partecipare, ogni loro nota contava; il minimo errore avrebbe influito pesantemente nella classifica finale.
Oltre a loro e altrettanto bravi, pur senza podio, c’erano nella C4 Tiira Roininien, Emely Machado Oliveira, Giosué Ron, Daniel Pal e Ayrton Martinoli. Quinto rango per loro. Assente per infortunio Laura Barra.
Nelle categorie superiori, quinto rango per Mathys De Marchi, Elia Mazza Andrea Lorenzetti e Julian Mas.
Nel femminile decimo rango per Fabiana Bortolotti, Eva Renggli e Jacqueline Zotter.
Complimenti a loro, ginnasti e ginnaste delle superiori, per l’impegno e la grinta dimostrata sia alla vigilia che durante la gara. Forza!!!
La gara è stata infine l’occasione per presentare la nuova divisa del gruppo attrezzistica; un nuovo training dai colori e design accattivanti che alla sua prima ha portato decisamente bene ai nostri ginnasti che vedete nella foto sopra.
Altre foto le trovate nell’album Attrezzisitca: Campioni ticinesi 2018