Gare di qualifica a Losone e Faido
A Losone nella gara di qualifica delle categorie inferiori i nostri giovani hanno lasciato intendere che, anche se per numerosi di loro il solo superamento test poteva rappresentare un successo, c’erano buone possibiltà per vincere qualche titolo qualche settimana dopo in occasione della finale.
Nel femminile sono salite sul secondo podio Kyla Catimbang nella C1A e Sara Baer nella C2A, mentre Sibilla Bigolin – Cattori 3° rango nella C3A.
Nel maschile ben 4 ginnasti asconesi alla loro prima esprienza hanno ottenuto i primi quattro posti nella C1B: vicnitore é Chris Stifanelli, seguito nell’ordine da Roger Fornera, Matteo Filippi e il giovanissimo Evan Svaluto – Ferro.
Bella sorpresa per i meritatissimi podi di Yannick Bohny 2° rango nella C2B come pure per Dylan Cattomio nella C3 A.
A Faido erano invece presenti i ginnasti più sperimentati, per intederci coloro che gareggiano nelle categorie superiori.
Nessun podio in questo caso, perché qui i giochi si fanno veramente più difficili.
Campionati ticinesi con 9 medaglie e 2 titoli
Bella sorpresa in campo maschile grazie due titoli di Campione ticinese. Nella C1B Chris Stifanelli si é confermato il migliore dominando la sua categoria e tripletta sul podio per Ascona grazie ai suoi compagni di squadra Roger Fornera e Matteo Filippi nell’ordine.
L’altro Campione ticinese é Ayrton Martinoli vincitore nella C4 dopo una strepitosa gara (in qualifica era giunto 6°) e quindi meritatissimo titolo per lui.
Gli altri medagliati sono Yannick Boehny nella C2B e Dylan Cattomio nella C3A argento per entrambi e medaglia di bronzo nella C3 B per Joel Gianella che quindi confermano l’ottimo risultato in qualifica.
Per il femminile non abbiamo titoli ma un onoratissimo secondo rango per Sibilla Bigolin – Cattori nella C3A. Nelle categorie superiori preziosa medaglia di bronzo per Alice Maffei nella C5 che si conferma quindi la migliore esponente asconese al momento nel settore femminile.
Altre foto le trovate nella pagina Foto e Video