
ADRIANO CAMPIONE SVIZZERO U23 SUI 5000 METRI
OTTIMA PRESTAZIONE DA PARTE DI TUTTA LA SQUADRA DELL’USA
Adriano non ha smentito le attese ed a Regensdorf ha chiaramente dominato la gara dei 5000 metri ai CS U23. Il distacco dal secondo classificato è stato di quasi 200 metri ed il tempo registrato è sicuramente valido anche se un po’ superiore alle aspettative. Si è però trattato di un test interessante in vista dei Campionati Europei militari a cui parteciperà il prossimo fine settimana in Germania.
Ma a Regensdorf sono andati molto bene anche i due giovani U20 Michele Müller e Enea Engelhardt, che nell’asta hanno ottenuto, rispettivamente eguagliato il loro primato personale con 4,00 m e 3,80 m, conquistando l’ottava e la decima posizione. Purtroppo, a causa di un infortunio non ha potuto partecipare alla competizione Giovanni Liebich Respini, il quale sia nell’alto che nell’asta avrebbe potuto competere per le medaglie.
Ottime prestazioni anche a Zugo per gli U18 e U16. Citiamo dapprima Ajla del Ponte che ha evidenziato ancora una volta i suoi grandi progressi sulla velocità, giungendo, “purtroppo”, quarta sia nei 100 m che nei 200 m, con distacchi di pochi centesimi dal podio! Sui 100m ha addirittura migliorato il suo primato, correndo in 12.14! Ajla, non contenta, ha pure raggiunto la misura di 3 metri nel salto con l’asta: bravissima. Tra i ragazzi annotiamo dapprima i 41.81 che hanno portato Matteo D’Anna a soli 4 centesimi da un posto nella finale dei 300 ostacoli, una disciplina per gente dura! Nel salto con l’asta degli U18 ha invece avuto poca fortuna Niccolò Zgraggen che ha purtroppo mancato la misura di entrata, forse per la troppa emozione. Da ultimo ancora da rimarcare il raggiungimento della semifinale degli 80 m per José Azucena, con un nuovo personale di 9.80. José si è pure difeso bene nei 600 metri ed ha infine corso gli 80 ostacoli, dove però si è ritirato per un colpo alla gamba. Pure in questo caso un paio di assenze ci hanno impedito di ottenere altri risultati di prestigio. Complimenti a tutti e buona fine di stagione!!
