Adriano al Cross internazionale di Losanna

Adriano con slancio nel nuovo anno

Adriano al Cross internazionale di Losanna

 

ADRIANO ENGELHARDT IN EVIDENZA AL CROSS INTERNAZIONALE DI LOSANNA

 

 

 

 

Bella prestazione per Adriano al cross di Losanna, dove ha partecipato in qualità di membro della squadra nazionale di sport militare (CISM). Su di un percorso pianeggiante, ma reso insidioso dalla neve e da alcuni ostacoli posati nei punti chiave, Adriano ha fatto una gara in progressione, superando svariati avversari e recuperando così diverse posizioni. Alla fine per lui un ottimo decimo rango assoluto, dietro ad atleti del calibro di Christian Kreienbühl (campione svizzero di maratona e prossimo partecipante ai mondiali di Mosca nell’agosto di quest’anno). Adriano è risultato anche primo tra gli U23, presenti tutti i migliori svizzeri di questa categoria, ed ha contribuito così alla conquista del secondo posto da parte della sua squadra del CISM nella speciale classifica. La sua media sugli 8 chilometri di gara è stata di 3’09’’!

 

Nonostante sia impegnato con i primi esami universitari, proprio in quel di Losanna, Adriano si è mostrato veramente in forma e ben preparato per questo tipo di competizioni. Il suo prossimo impegno è previsto tra due settimane all’Energie Cross di Neukirchen, in Germania, dove tenterà la qualifica per il Campionati Mondiali del CISM, fissati a metà marzo in Serbia. Sarà poi presente ai Campionati ticinesi di cross a Tesserete il 23 febbraio e a quelli svizzeri del 3 marzo a Guin. FORZA ADRIANO!

 

Altre foto le trovate nell’album atletica

 

Dopo avere smaltito la delusione per la mancata qualifica ai Campionati Europei di cross di inizio dicembre, Adriano ha intensificato la sua preparazione in vista degli appuntamenti di inizio 2013.

Il buon grado di preparazione raggiunto è stato testato già il 16 dicembre alla SilvesterLauf di Zurigo: con una gara in crescendo e confrontato con una concorrenza agguerrita di livello internazionale (una decina i keniani e gli etiopi al via), Adriano è riuscito a raggiungere la 21esima posizione (su di un lotto di oltre 50 atleti élite). Si è permesso il lusso di battere atleti svizzeri di grande caratura e di arrivare, su di un tracciato di ca. 9 chilometri, ad appena un minuto e mezzo da un mostro sacro come Viktor Röhtlin.

Una settimana dopo ha partecipato con grande piacere alla Corsa da Natal, correndo quindi “in casa”, visto che la prima volta che vi ha preso parte era comodamente seduto in un passeggino. La sua vittoria, anche a fronte di alcuni tra i migliori podisti del Cantone, è stata schiacciante.

Adriano, che nel frattempo ha anche ottenuto la sponsorizzazione della marca Brooks, è quindi pronto per il suo primo impegno stagionale con la nazionale militare al Cross internazionale di Losanna, in programma sabato 19 gennaio, anche se nel frattempo è pure impegnato sul fronte degli studi con una sessione di esami. AUGURONI!!

Nel album foto atletica del sito metteremo le foto delle gare chi ne ha me le spedisca alla mail info @ usascona.ch

Scroll to top