logo
Unione Sportiva Ascona - Casella postale 506 - 6612 Ascona - Tel:091 791 38 36

Ginnastica Generale

SUPERAMENTO TEST 12.3.2017 - BELLINZONA

Ottima giornata: su 19 ginnaste presenti, 17 hanno superato e ben 5 hanno conquistato un podio

Complimenti alle ragazze e alle monitrici: BRAVE

Cos'è, Cosa facciamo, Perché lo facciamo

 

generale2013Il settore della Ginnastica generale, in seno all’Unione Sportiva Ascona, conta attualmente sei gruppi distinti che accolgono i bambini e i ragazzi a partire dai 3 anni per arrivare fino all’età adulta. Questo settore offre un’attività variegata che permette di sviluppare, partendo dal gioco (per i più piccoli) e dal divertimento, non solo il fisico ma anche sentimenti di amicizia, di complicità e di sana sfida. La nostra è anche e soprattutto una palestra di vita.

Nel corso degli anni, in quanti bambini che si sono presentati in sede la prima volta impacciati e timidi, abbiamo potuto constatare uno sviluppo ed una crescita armoniosa sia del corpo sia della mente. La dimostrazione è data dal numero, in termini di partecipanti, di cui sono composti i gruppi, specialmente quelli dei più giovani. Alcuni raggiungono le trenta unità.

Per gli adulti, donne e uomini, offriamo due allenamenti settimanali di Zumba, uno al lunedì sera ed il secondo al giovedì pomeriggio.

La palestra è grande a sufficienza ed offre spazio per tutti e ogni nuovo iscritto è ben accetto.

Abbiamo per contro troppo poche aiuto-monitrici che ci possano aiutare nel gestire nel migliore dei modi le piccole orde di vocianti e entusiasti futuri campioni. Il nostro appello va alle mamme. Per aiutare non è necessario nessun requisito specifico se non la voglia di trascorrere in allegria un’oretta la settimana in palestra. Chi volesse mettere a disposizione un po’ del suo tempo, lo può fare direttamente in palestra, rivolgendosi alla monitrice responsabile.

Responsabile: Ramona Cristina


Ti piacerebbe provare e vorresti partecipare ad un allenamento ?

Presentati in palestra e annunciati alla monitrice responsabile!

Sei una mamma, una nonna o una giovane che ha voglia di passare 1 ora alla settimana con i più piccoli per farli divertire?

SEI LA PERSONA CHE CERCHIAMO

Non sono richiesti requisiti particolari, solo la voglia di stare 1 ora alla settimana in palestra con bambini della scuola dell'infanzia o delle prime elementari Vi aspettiamo numerosi

Pin It
Ci sostengono attivamente
Helvetia-Logo