logo
Unione Sportiva Ascona - Casella postale 506 - 6612 Ascona - Tel:091 791 38 36

CTpodio

Grandi prestazioni e grande lavoro ai campionati ticinesi gare multiple Open

 

Iniziamo con un grande ringraziamento a tutti quanti hanno contribuito a questa memorabile giornata. 

Il lavoro di preparazione e conduzione é stato veramente titanico, una settantina di volontari hanno contribuito alla perfetta riuscita di questa manifestazione che é stata la prova dei futuri campionati di gare multiple nazionali assoluti che USA metterà in cantiere per l'anno 2018. Tutti i volontari si sono distinti per la loro dedizione e impegno a partire dal comitato direttivo fino ai fanciulli che servivano un favoloso gelato, a tutti usascona rivolge un grande GRAZIE.

Ad iniziare la messe dei nostri risultati hanno contribuito gli U16 Hexathlon Ettore, Gioele e Misaki, e li vedete sul podio nella foto, sabato Ettore con i suoi 4542 punti ha stabilito la quarta miglior prestazione elvetica di tutti i tempi. Gioele e Misaki fino all'ultimo si sono contesi il secondo e terzo posto lasciando il quarto a 195 punti di distacco. A dimostrare l'efficenza della nostra scuola al quinto posto si é distinto Nathan Soldati e al decimo Romeo Herrmann.

Nel Decathlon U18 Patrick Kirchlechner ha conquistato la quinta posizione assoluta che gli é valso il terzo posto dei ticinesi mentre Nicolas Lazaro ha concluso la sua prestazione al sesto posto, quarto dei ticinesi.

Negli U20 di Decathlon il titolo di campione ticinese é andato a Riccardo Dal Pont che ha lottoto fino all'ultimo per la terza posizione assoluta che all'ultimo, Dominik Waser TV Rüti, se l'é aggiudicata per soli 74 punti i più.

Negli U18 W Heptathlon un secondo posto assoluto, che vale il titolo di campionessa ticinese, é andato a Mia Vetterli superata dalla nazionale Sandra Röthlin. Mia ha dato alle terza classificata (Spörri Marcia TV Rüti) bel 506 punti di distacco.

Nelle U16 W Pentathlon Emilie Scascighini ha concluso quarta assoluta che comunque le é valsa la medaglia di bronzo ai ticinesi ottimo risultato essedo per lei la prima gara di questa disciplina. Seguono Jasmine De Bortoli sesta, Linda Arnaboldi un ottimo decimo posto Sofia Della Santa ventitreesimo e Claudine Albisetti 24esimo su 27 partecipanti. Da dire che per quasi tutte questa era la prima gara de genere.

Complimenti a tutti i partecipanti a queste gare, regine dell'atletica.

 

 

Pin It
Ci sostengono attivamente
 
Helvetia-Logo