Archivio Notizie

Coppa Ticino

La Coppa Ticino si rinnova e Ascona è sempre tra le migliori Quest’anno la Coppa Ticino ha avuto luogo durante due fine settimana fra Biasca e Losone. Una novità anche in quanto a data, trattandosi di una gara che tradizionalmente aveva luogo fra marzo e aprile suddivisa fra Sopra e Sottoceneri. Così non è stato…

Ovronnaz 2019

Come da 46 anni le vacanze di carnevale la nostra società le passa con il campo di allenamento di Ovronnaz. La mattina allenamento e preparazione ai diversi attrezzi, al pomeriggio , tempo permettendo, sci, passeggiate, bagno termale. Naturalmente viene festeggiato il carnevale e si prepara il tris di risotti dai nostri masterchef Depi, Flavio, Ugo…

Campione svizzero junior indoor

Gian Vetterli campione svizzero junior nel peso 6Kg. Con m15.90 ha cancellato il record ticinese indoor che apparteneva a un certo Bernaschina (campione svizzero di decathlon) la misura sarebbe anche record autdoor (15.11 sempre Bernaschina), ma non é solo questo il risultato eclatante. I nostri si sono presi altre medaglie di metalli differenti ma di…

AJLA DEL PONTE VOLA EMMA LA SEGUE

Mostruoso record ticinese per la nostra Ajla Del Ponte nei 60m dei CS2019 indoor di St.Gallo. 7,17 questo tempo batte adirittura il record assoluto italiano risalente al 1983 di Marisa Masullo di 7,19. A vincere è stata una mostruosa Mujinga Kambundji, che ha pareggiato la miglior prestazione mondiale dell’anno della polacca Ewa Swoboda con 7,08,…

Meeting e CS multiple indoor 19

Sabato 2 febbraio e domenica 3 si sono svolti a Macolin gli svizzeri di multiple indoor e un meeting di contorno. Ottimi risultati dei nostri presenti. Mia Vetterli ha firmato un fantastico 4° posto agli Svizzeri multiple U20 al coperto con un impressionante 3456 punti scaturito dal miglioramento di diversi personali quali: 60m/h 9,17; alto…

Primi Campionati

Complimenti a tutti gli U18-U16 che a Frauenfeld hanno partecipato agli svizzeri  e agli U20-U23 che si sono scontrati ad Aarau Bravissimi Alice, Gioele, Ettore,Sofia, Giovanni,Renée, Ajla, Emma,Gian, Riccky, Nicolas, Matteo. Il nostro bottino sono 6 medaglie, 2 oro ad Ajla, 2 oro a Emma, argento e bronzo a Gian. Grandissi tutti i partecipanti. seguiranno…