Archivio Notizie

Campionessa CH e miglior prestazione EU

Svizzeri indoor 2020 strepitosa Ajla del Ponte che porta a casa la sua prima medaglia d’oro individuale assoluta. Il risultato di 7.20 sui 60m risulta essere anche la miglior prestazione stagionale europea. Un grade risultato per la nostra punta di diamante che apre la stagione atletica olimpionica con un botto atomico. Superlativa. Peccato la mancata…

Stagione di Cross

LA STAGIONE DEI CROSS LANCIATA ALLA GRANDE – PODI E PIAZZAMENTI   Pur se non molto numeroso, un bel gruppo di una dozzina dei nostri atleti si è cimentato con le due prime prove della Coppa ticino di corsa campestre, svoltesi a Dongio e a Tesserete. Quest’ultimo appuntamento è risultato molto impegnativo, a causa delle…

Campionati svizzeri gare multiple

Emma Piffaretti al debutto nella specialità, ha salutato la categoria U18 con un argento nell’eptathlon inchinandosi solamente a una strepitosa Ditaji Kambundji. Le due ragazze hanno scalato le graduatorie di tutti i tempi, affiancando i loro nomi ad atlete come Léa Sprunger e Caroline Agnou. Emma ha concluso la prima giornata atipica al comando, grazie…

Ajla e Emma seconde

  Aiuto sport Ticino ha decretato i vincitori come miglior sportivo 2019. Le nostre due rappresentanti si sono piazzate: settima assoluta Emma Piffaretti ma seconda della categoria giovani speranze dietro a Noé Ponti (nuoto) mentre, Ajla del Ponte seconda assoluta come l’anno scorso dietro a Filippo Colombo (mountain bike). Comunque da quanto vediamo nelle classifiche…